Cda Rai. Frangi e Natale eletti dalla Camera, Marano e Di Majo dal Senato. Pd, Italia Viva e Azione non hanno votato

 

Il  ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla presidenza del Consiglio dei ministri la nomina di Simona Agnes e Giampaolo Rossi come Ad

Federica Frangi, giornalista del Tg2, per Fratelli d’Italia, e Roberto Natale, dirigente Rai, per Avs sono i membri del Cda della Rai eletti oggi dalla Camera.  La  prima  ha  ottenuto  174 voti e il   secondo 45. Ma a esprimere la propria  preferenza  sono stati solo 231 deputati, non avendo risposto alla chiamata i parlamentari del Pd, come  indicato  dalla segretaria Elly Schlein.

Una scelta condivisa da Italia Viva e da Azione di Carlo Calenda. Antonio Marano e Alessandro Di Majo sono i due consiglieri eletti dall’aula del Senato. Il primo, indicato dalla Lega, è stato il più votato con 97 voti. Di Majo, già consigliere in quota M5s dal 2021, ha ottenuto 27 voti. Un voto è an dato  a Ruggero Aricò.   Poi ci  sono state due schede bianche e quattro nulle. Hanno partecipato al voto 131 senatori. Anche qui Pd, Italia Viva e Azione non hanno partecipato al voto.

Questa mattina il ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla presidenza del Consiglio dei ministri la nomina di Simona Agnes e Giampaolo Rossi come Ad.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati