Curtis nomina Bianchi e Dell’Atti partner del team italiano

Redazione

Le promozioni di Bianchi e Dell’Atti a partner del pluripremiato team italiano riflettono l’impegno di Curtis nei confronti delle sue fiorenti pratiche italiane e nella promozione dei talenti interni.

Londra, Regno Unito – Curtis è lieta di annunciare la nomina a partner in Italia degli ex consulenti Filippo Bianchi e Francesco Dell’Atti. Le nomine hanno effetto dal 1° luglio 2023.

Filippo Bianchi è un membro chiave dei rinomati gruppi corporate e banking and finance dello studio a Milano e Roma. Bianchi ha maturato un’esperienza di circa 20 anni nel settore bancario e finanziario, assistendo – in un’ampia gamma di settori – istituzioni finanziarie nazionali e internazionali, grandi imprese, multinazionali e fondi di investimento con riferimento a operazioni di acquisition finance, corporate lending, real estate financing, green loans e project financing (principalmente nei settori dell’energia e delle infrastrutture).

Francesco Dell’Atti è membro dei gruppi di arbitrato internazionale e societario dello studio a Roma, e si occupa principalmente di contenziosi commerciali e arbitrati, con particolare attenzione al settore energetico. La sua esperienza comprende l’assistenza a enti statali e società multinazionali in transazioni energetiche transfrontaliere, progetti di petrolio e gas, commercio di energia elettrica, strutturazione, redazione e negoziazione di contratti e consulenza ai clienti sugli aspetti normativi rilevanti. Dell’Atti si è laureato presso l’Università di Pavia.

La promozione di Bianchi e Dell’Atti a partner del pluripremiato team italiano riflette l’impegno di Curtis nei confronti delle sue fiorenti pratiche italiane e nella promozione dei talenti interni.

Il socio Alfonso de Marco, che dirige la practice italiana dello studio, ha commentato: “Mi congratulo con Filippo Bianchi e Francesco Dell’Atti per le loro promozioni. Sono avvocati di talento e di valore, il cui lavoro riflette i più alti standard associati alle nostre pratiche di arbitrato internazionale e societario”.

Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP è un importante studio legale internazionale. Con sede a New York, Curtis ha 19 uffici e filiali negli Stati Uniti, in America Latina, Europa, Medio Oriente e Asia. Curtis rappresenta un’ampia gamma di clienti, tra cui governi e società statali, multinazionali e istituzioni finanziarie, fondi sovrani, gestori di fondi, aziende private, individui e imprenditori. Per maggiori informazioni su Curtis, visitate il sito www.curtis.com.

In Italia, Curtis ha uffici a Milano e Roma. Il pluripremiato team italiano fornisce un servizio completo in tutte le aree di attività nazionali, tra cui società, M&A, energia, banche e finanza, immobiliare, lavoro e tasse. Fornisce inoltre consulenza a clienti internazionali, compresi gli Stati esteri, in materia di contenziosi e arbitrati internazionali. Curtis è stato premiato come “Studio legale dell’anno – Arbitrato Energia” nell’ambito dei Legal Community Energy Awards in Italia nel 2023.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati