Delfin, il nuovo presidente è Francesco Milleri

di Corinna Pindaro

Francesco Milleri, già amministratore delegato di EssilorLuxottica e manager fidato di Leonardo Del Vecchio è subentrato a quest’ultimo non solo alla presidenza di EssilorLuxottica ma  anche alla presidenza di Delfin, la cassaforte finanziaria della famiglia Del Vecchio. Lo ha stabilito, in attuazione delle norme statutarie,  il consiglio di amministrazione della Delfin, riunito per prendere atto del nuovo assetto societario all’indomani della scomparsa di Leonardo del Vecchio, lo scorso 27 giugno.

“Il Consiglio di Amministrazione di Delfin S.à r.l. ha preso atto dell’entrata in carica di Francesco Milleri quale nuovo Amministratore della Società, in sostituzione del Cav. Leonardo Del Vecchio, in attuazione delle disposizioni statutarie. Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, è stato altresì nominato Presidente di Delfin, sulla base delle indicazioni del fondatore Leonardo Del Vecchio. Romolo Bardin mantiene le deleghe operative della Società, nel suo ruolo di Amministratore Delegato”, questo è quanto si apprende da una nota divulgata dalla stessa Delfin.

Secondo quanto disposto nel testamento di Leonardo Del Vecchio il capitale della finanziaria è stato ripartito in otto parti uguali al 12,5%, destinati alla moglie Nicoletta Zampillo e ai figli, compreso Rocco Basilico nato da un precedente matrimonio della Zampillo.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati