Egitto, rissa tra tre turisti israeliani e due dipendenti di un hotel a Taba: sei feriti

L’aggressione si è verificata in un hotel della città situata al confine con Israele, inizialmente facendo pensare a un possibile atto terroristico. Tuttavia, queste preoccupazioni sono poi rientrate, escludendo tale ipotesi

Oggi, 30 agosto, è scoppiata una violenta rissa tra tre turisti israeliani e due dipendenti di un hotel a Taba, una località turistica situata sul Mar Rosso, vicino al confine con Israele. Il conflitto ha causato sei feriti, i quali hanno riportato diversi tagli sul corpo e traumi alla testa. Stando a quanto riferito da Ynet, che cita fonti dei media egiziani, la lite è stata innescata dal rifiuto dei turisti arabo-israeliani di pagare il conto per i servizi dell’hotel.

La notizia ha suscitato inizialmente grande preoccupazione a Tel Aviv, tanto che diverse ambulanze sono state inviate rapidamente sul luogo dell’incidente. Nel corso del pomeriggio, sono emerse voci secondo cui alcuni israeliani sarebbero stati feriti in una struttura ricettiva situata poco oltre il confine con l’Egitto. Il canale all news egiziano Al-Qahera ha riferito, citando una fonte egiziana di “alto livello”, che “diversi turisti sono coinvolti in un incidente a Taba, dove sono state accoltellate diverse persone”.

Ulteriori dettagli sono stati forniti dal giornalista Sulaiman Ahmed, che sul suo profilo X ha parlato di “sei israeliani accoltellati a Taba [Egitto, ndr.]”.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati