Le aree maggiormente interessate saranno le principali direttrici verso le località turistiche al sud, lungo le coste adriatica, tirrenica e ionica, e verso i valichi di confine con Francia, Slovenia e Croazia
Il terzo fine settimana di agosto, tradizionalmente uno dei più intensi per gli spostamenti estivi, si preannuncia come il più trafficato dell’intero periodo. Viabilità Italia ha emesso un avviso di bollino nero per la mattina di sabato 10 agosto, indicativo del traffico molto intenso e dei possibili rallentamenti sulle strade italiane. Il bollino rosso è previsto per il pomeriggio di venerdì 9 agosto e per l’intera giornata di domenica 11 agosto, con traffico in aumento, soprattutto nelle ore di punta.
Le aree maggiormente interessate saranno le principali direttrici verso le località turistiche al sud, lungo le coste adriatica, tirrenica e ionica, e verso i valichi di confine con Francia, Slovenia e Croazia. Anche le strade in uscita dai grandi centri urbani vedranno un aumento significativo del traffico.
Per gestire al meglio questo flusso, Anas ha sospeso il 70% dei cantieri attivi, mantenendone aperti solo quelli strettamente necessari fino al 3 settembre, e ha potenziato il personale operativo su tutto il territorio nazionale. Nonostante queste misure, è consigliabile partire nelle ore meno trafficate e prestare attenzione agli aggiornamenti sulla viabilità per evitare lunghe code.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati