Le autorità stanno lavorando per comprendere le dinamiche e le cause dell’esplosione, mentre la comunità è in stato di allerta
Questa mattina, 16 settembre 2024, un’esplosione ha colpito il centro di Colonia, danneggiando gravemente l’ingresso della discoteca Vanity, situata nell’area di Hohenzollernring, una delle zone più vivaci della città sul Reno. La polizia ha immediatamente isolato l’area tra Rudolfplatz e Friesenplatz, chiudendo parzialmente il quartiere per permettere le operazioni di soccorso e indagine. Le autorità stanno lavorando per comprendere le dinamiche e le cause dell’esplosione, mentre la comunità è in stato di allerta.
Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla Bild, l’ordigno è esploso poco dopo le 6 del mattino, causando gravi danni strutturali, come il crollo dei pannelli del soffitto e la rottura dei vetri delle finestre. Un addetto alle pulizie, che si trovava nelle vicinanze, è stato gravemente ferito e trasportato in ospedale in condizioni critiche.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno catturato l’istante in cui la vittima stava spostando bidoni della spazzatura all’esterno dell’edificio, venendo sorpresa dalla deflagrazione. Ulteriori riprese, ottenute da Express.de, mostrano una persona incappucciata che deposita una borsa o un sacco nell’area di ingresso del “Vanity Club Cologne”, poco prima dello scoppio.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati