Un paracadute associato a diversi pallet, che serviva da dispositivo per distribuire i container degli aiuti, si è rivelato difettoso. Il lancio, proveniente da un aereo in volo sopra la regione, si è quindi trasformato in un incidente mortale
Gaza City è stata svegliata da un disastro inaspettato questa mattina a causa del quale sono morte cinque persone e oltre dieci sono rimaste ferite. Un distribuzione di aiuti umanitari, destinati a portare cibo ai residenti di questa regione assediata, ha avuto un effetto devastante a causa di un malfunzionamento tecnico..
Un paracadute associato a diversi pallet, che serviva da dispositivo per distribuire i container degli aiuti, si è rivelato difettoso. Il lancio, proveniente da un aereo in volo sopra la regione, si è quindi trasformato in un incidente mortale.
I contenitori si sono precipitati al suolo ad alta velocità, rendendo praticamente impossibile per la popolazione a terra prevedere e evitare la traiettoria. Questa operazione si è concretizzata in una strage, con numerose vittime tra i cittadini palestinesi.
Numerosi media locali, tra cui Al Arabiya, AL Jazeera e la stazione israeliana Kan, hanno trasmesso video dell’incidente sul Web. Le immagini mostrano i container in caduta, che precipitano al suolo come proiettili e i sacchi che atterrano a terra con un tonfo sordo.
Ancora non si sa di quale nazione era l’aereo responsabile del lancio dei container. Un portavoce militare giordano ha però affermato che durante la giornata su Gaza sono stati condotti nove lanci di aiuti umanitari, con il coinvolgimento di vari paesi, tra cui Egitto, Stati Uniti, Olanda e Belgio.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati