L’incontro sembra essere urgente, poiché un appuntamento programmato tra il ministro degli Affari strategici Ron Dermer e il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot è stato rinviato all’ultimo minuto
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato una riunione sulla sicurezza dopo l’incontro del governo in occasione dell’anniversario degli attacchi del 7 ottobre. A riferirlo è un funzionario israeliano al Times of Israel. L’incontro sembra essere urgente, poiché un appuntamento programmato tra il ministro degli Affari strategici Ron Dermer e il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot è stato rinviato all’ultimo minuto.
I RAID IN LIBANO
L’Idf ha annunciato che sta attualmente conducendo “un raid mirato” nell’area di Dahiyeh, la roccaforte di Hezbollah nel sud di Beirut. Stando a quanto afferma un funzionario della sicurezza libanese, Israele ha colpito vicino all’aeroporto di Beirut. Inoltre, dieci vigili del fuoco libanesi sono rimasti uccisi in un raid israeliano su Baraachit, località nel sud del Paese. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Beirut che ha sottolineato come i vigili si trovavano in un edificio comunale, in procinto di partire per una missione di salvataggio, quando sono stati colpiti e che i loro corpi sono ancora intrappolati sotto le macerie.
BIDEN: “IO E HARRIS PIENAMENTE IMPEGNATI PER LA SICUREZZA DI ISRAELE”
“Ho detto chiaramente al popolo di Israele: non siete soli. Un anno dopo, il vicepresidente Harris e io rimaniamo pienamente impegnati per la sicurezza del popolo ebraico, la sicurezza di Israele e il suo diritto a esistere. Sosteniamo il diritto di Israele a difendersi dagli attacchi di Hezbollah, Hamas, Houthi e Iran”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in una dichiarazione in occasione dell’anniversario del 7 ottobre, sottolineando che “la scorsa settimana, su mia indicazione, l’esercito Usa ha nuovamente assistito attivamente nella difesa di successo di Israele, aiutando a sconfiggere un attacco missilistico balistico iraniano”.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati