I cittadini riceveranno, intorno alle 17, il messaggio dell’allerta sul proprio cellulare. Domani è prevista una prova generale del trasferimento dei residenti dalle aree colpite verso zone sicure
Parte oggi l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico in Campania “Exe Flegrei 2024”. Il primo giorno di simulazione prevede l’invio del messaggio di allarme It-Alert. I cittadini e le cittadine riceveranno, intorno alle 17, il messaggio dell’allerta sul proprio cellulare. Mentre domani è previsto il secondo momento saliente dell’esercitazione: una prova generale del trasferimento dei residenti dalle aree colpite verso zone sicure.
SABATO CI SARÀ LA SIMULAZIONE DI ALLONTANAMENTO DEI RESIDENTI
Sabato 12 ottobre dalle 9 alle 13 verrà simulato il reale allontanamento assistito di un gruppo di persone preso a campione tra i 7 comuni della zona rossa flegrea. La partecipazione alla simulazione è su base volontaria e prevede il raggiungimento di aree di ritrovo provviste di punti informativi e presidi sanitari. Da questi luoghi partiranno, poi, mezzi messi a disposizione dalla Regione verso le regioni gemellate.
I PUNTI DI RITROVO DEL COMUNE DI NAPOLI
Le 4 “aree di attesa e incontro” del Comune di Napoli sono Bagnoli (viale della Liberazione), con trasferimento alla stazione Napoli Centrale; Chiaiano (via Leonardo Bianchi – parcheggio Monaldi) con trasferimento alla stazione Villa Literno; Fuorigrotta (via Marino altezza curva A stadio Maradona), con trasferimento stazione Afragola, e infine Soccavo (piazza Giovanni XXIII) con trasferimento stazione Napoli Centrale.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati