L’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi, l’annuncio di Salvini

L’annuncio è stato dato dal Ministro durante il Forum in Masseria a Manduria. alvini ha comunicato che il presidente dell’Enac gli ha inviato un messaggio confermando che il consiglio d’amministrazione ha approvato la richiesta della Regione Lombardia di intitolare lo scalo a Berlusconi

Durante il Forum in Masseria a Manduria, organizzato da Bruno Vespa e Comin & Partners, Matteo Salvini ha annunciato che l’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. La notizia è stata accolta con applausi dalla platea. Salvini ha comunicato che il presidente dell’Enac gli ha inviato un messaggio confermando che il consiglio d’amministrazione ha approvato la richiesta della Regione Lombardia di intitolare lo scalo a Berlusconi. “Siccome la firma e la decisione poi è del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, penso, avendolo sentito, che sarà d’accordo con l’intitolazione” ha ironizzato Salvini.

Oltre all’annuncio riguardante Malpensa, Salvini ha parlato di altre opere in corso di realizzazione in Puglia. Ha menzionato la consegna dei lavori per la strada Maglie-Leuca, un progetto che ha richiesto ben 23 anni per essere avviato. Salvini ha ironizzato sulla lentezza della burocrazia moderna, confrontandola con la rapidità con cui è stata costruita l’autostrada del Sole nel secolo scorso.

Il ministro ha raccontato di aver dedicato i suoi primi venti mesi in carica a riscoprire e riattivare progetti dimenticati, accumulati nei cassetti degli uffici ministeriali. Ha anche sottolineato le emergenze infrastrutturali in corso, come la statale Bari-Taranto, dove si sono registrati nove morti in cinque mesi, e ha accennato agli sforzi per sbloccare progetti per l’Adriatica, rimasti fermi dagli anni Ottanta.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati