Le storie di questi studenti mostrano una nuova generazione di giovani italiani qualificati e motivati a lasciare un impatto positivo, ciascuno con passioni e ambizioni in settori diversi
In occasione della consegna delle onorificenze di “Alfieri del Lavoro” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i 25 migliori studenti italiani del 2024 sono stati selezionati per le loro eccezionali prestazioni scolastiche e le ambizioni future. I loro percorsi riflettono l’impegno e la determinazione di una generazione pronta a lasciare un segno nel mondo.
Giovani con Grandi Ambizioni e Obiettivi
Tra i premiati emergono figure come Camilla, che studia già negli Stati Uniti con l’obiettivo di trovare una cura per il cancro. Oppure quella di Maria, determinata a laurearsi in ingegneria aerospaziale in Italia, con l’obiettivo di contribuire al suo paese . O ancora Franco, aspirante imprenditore, ispirato da figure come Bill Gates e desideroso di lanciare una sua startup in Italia.
Un’Eccellenza Accademica senza Precedenti
I premiati, selezionati tra oltre 3.400 segnalazioni dai dirigenti scolastici, si distinguono per una media scolastica eccezionale. Sedici studenti su venticinque hanno ottenuto una media perfetta di 10 durante i primi quattro anni delle superiori, mentre la media più bassa è stata 9,81. e quasi tutti hanno anche ottenuto la lode alla maturità.
Storie di Successo e Impegno.
Le storie di questi studenti mostrano una nuova generazione di giovani italiani qualificati e motivati a lasciare un impatto positivo, ciascuno con passioni e ambizioni in settori diversi: dalla medicina all’imprenditoria, dall’arte all’ingegneria aerospaziale.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati