Meloni in Liguria: “Siamo un governo solido che produce risultati”

Riferendosi alla situazione politica in Liguria, Meloni ha attaccato il centrosinistra, accusandolo di essere eccessivamente ottimista su una vittoria regionale

meloniDurante il comizio conclusivo a Genova in sostegno di Marco Bucci, candidato per la presidenza della Regione Liguria, la premier Giorgia Meloni ha difeso il suo operato e quello del governo, sfidando le previsioni di chi aveva messo in dubbio la stabilità del suo esecutivo. “Quando sono diventata premier, si diceva che non saremmo durati sei mesi. Ma eccoci qui, con una coalizione solida e una politica che produce risultati,” ha dichiarato Meloni. Le sue parole sottolineano come il centrodestra sia stato capace di mantenere sia stabilità economica che relazioni internazionali di rilievo, smentendo i timori di crisi finanziarie e isolamento.

Meloni: “Un appoggio compatto per Bucci e per la Liguria”

Riferendosi alla situazione politica in Liguria, Meloni ha attaccato il centrosinistra, accusandolo di essere eccessivamente ottimista su una vittoria regionale. “Il centrosinistra pensava già di aver vinto, ma i fatti dimostrano che siamo noi ad avere portato sviluppo in questa regione,” ha affermato. Ha elogiato Bucci, definendolo “l’uomo migliore” per guidare la Liguria, e sottolineato che la coalizione di centrodestra è unita da obiettivi comuni più che da un’opposizione ideologica.

Proteste dei balneari e il confronto con la premier

Un gruppo di balneari, contrari alla direttiva europea Bolkestein, ha manifestato durante l’evento. Gli operatori hanno richiesto una migliore applicazione delle norme per tutelare il settore, esponendo cartelli e mantenendo una posizione visibile nell’auditorium. Meloni ha promesso un incontro successivo a Palazzo Chigi per affrontare la questione, sottolineando che il confronto costruttivo è un segnale di fiducia nel dialogo tra governo e cittadini.

La riforma della giustizia e la legge di bilancio

Meloni ha dedicato parte del suo discorso ai temi di politica nazionale, tra cui la riforma della giustizia, sottolineando come questa rappresenti un tentativo di ridurre il controllo della politica sulla magistratura. La premier ha anche commentato la legge di bilancio, descrivendola come una “manovra di buon senso” volta a investire solo in “priorità reali”.

L’appello di Bucci agli elettori liguri

Marco Bucci, attuale sindaco e candidato alla presidenza della Liguria, ha invitato i cittadini a votare in massa, nonostante il meteo sfavorevole. Ha ribadito il suo impegno per il futuro della regione e chiesto sostegno per continuare un percorso di sviluppo iniziato negli ultimi anni.

Il supporto dei leader di centrodestra

Sul palco erano presenti anche altri esponenti di spicco del centrodestra. Il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, ha affermato che il centrodestra è unito e che non esistono spaccature interne. Matteo Salvini, leader della Lega, ha riconosciuto il lavoro di Giovanni Toti, ex governatore della Liguria, e celebrato la crescita economica regionale, evidenziando come la Liguria sia stata nel 2023 la prima regione per creazione di nuovi posti di lavoro.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati