Parigi, incendio alla reggia di Versailles: il rogo è stato rapidamente domato

Secondo i media francesi e il profilo ufficiale del Palazzo, i giardini e la struttura sono stati riaperti al pubblico poco dopo, senza che le collezioni subissero alcun danno

Nel pomeriggio dell’11 giugno, intorno alle 15:20, si è verificato un principio di incendio nella reggia di Versailles a Parigi, suscitando il timore di un disastro simile a quello della cattedrale di Notre Dame del 2019. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei pompieri, il rogo è stato rapidamente domato già intorno alle 16:00. I visitatori sono stati prontamente evacuati per sicurezza.

Secondo i media francesi e il profilo ufficiale del Palazzo, i giardini e la struttura sono stati riaperti al pubblico poco dopo, senza che le collezioni subissero alcun danno. All’operazione di spegnimento hanno partecipato circa cento pompieri. Le Parisien riporta che l’incendio sembra essere iniziato durante alcuni lavori in corso in un cantiere situato nell’attico, all’altezza del tetto, sul lato del cortile di marmo.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati