Rai, l’ad Sergio non ha mai chiesto lo stop del programma Noos curato da Alberto Angela

La Rai ha spiegato lo slittamento di “Noos” con l’intenzione di tutelare e valorizzare al meglio il programma, che rappresenta un’eccellenza nel panorama televisivo italiano

ROBERTO SERGIO, AD RAI

Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, non era informato dello stop momentaneo del programma divulgativo culturale “Noos” curato da Alberto Angela. Sergio è rimasto sorpreso quando ha appreso la notizia e ha ribadito la sua contrarietà a decisioni che impongono alla Rai di inseguire esclusivamente i risultati dell’audience. Ha affermato che l’azienda dovrebbe essere soddisfatta del 5% di share di un programma come “Noos”.

La Rai ha spiegato lo slittamento di “Noos” con l’intenzione di tutelare e valorizzare al meglio il programma, che rappresenta un’eccellenza nel panorama televisivo italiano e un fiore all’occhiello del servizio pubblico grazie alla passione e alla qualità divulgativa di Alberto Angela. La decisione è stata presa per evitare che il programma registrasse ascolti molto bassi in un confronto impari con i record di ascolto di “Temptation Island”.

“Noos” tornerà in onda a partire dal 22 agosto, come annunciato dallo stesso Alberto Angela sui social. Angela ha assicurato che il team è pienamente operativo e al lavoro per realizzare le ultime tre puntate della stagione, che andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre. Ha invitato gli spettatori a riprendere il viaggio nella conoscenza con “Noos”

 

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati