Se così lo annunceràdomani al fianco del tycoon a Phoenix, dove l’ex presidente terrà un nuovo comizio. L’ultimo è stato mercoledì ad Asheboro, in North Carolina, dove Trump ha parlato all’aperto per la prima volta dopo l’attentato del 13 luglio, tra imponenti misure di sicurezza e con il palco circondato da pannelli antiproiettile e sui tetti decine di cecchini.
Domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Il candidato indipendente alle presidenziali americane, Robert Kennedy Jr, terzo figlio del mitico Bob e nipote del grande JFk, due giganti della politica americana, è in procinto di abbandonare la corsa. Ne ha dato notizia l’Abc News citando fonti secondo le quali Kennedy, da sempre considerato la pecora nera della famiglia, starebbe valutando anche la possibilità di accettare l’offerta di Donald Trump di schierarsi con lui in cambio di un posto nella sua amministrazione. Se così sarà comparirà al fianco del tycoon a Phoenix, dove Trump terrà un nuovo comizio. L’ultima tappa della sua maratoana è stat mercoledì ad Asheboro, in North Carolina, dove Trump ha parlato all’aperto per la prima volta dopo l’attentato del 13 luglio, tra imponenti misure di sicurezza con il palco circondato da pannelli antiproiettile e sui tetti decine di cecchini.
Kennedy i è stato contattato dal suo collega candidato alla Casa Bianca un mese fa. E il video della conversazione telefonica, nella quale l’ex presidente gli proponeva una santa alleanza è finita sui social. Nicole Shanahan, in ticket come vice di Kennedy, in una intervista podcast di Impact Theory ha detto a chiare lettere : “Ci sono due opzioni che stiamo valutando, una è quella di rimanere e formare un nuovo partito, oppure ritirarsi e schierarsi con Donald Trump”. In cambio Robert ambirebbe a diventare responsabile della sanità, per continuare la sua battaglia contro le industrie farmaceutiche. Da parte sua l’ex presidente si è dichiarato pubblicamente felice per un eventuale endorsment da parte di Kennedy.