Solidarietà per l’orfanotrofio in Egitto grazie all’associazione Bambino Gesù del Cairo

Redazione

Una serata all’insegna della solidarietà per il secondo anniversario dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus che, in appena due anni, si è adoperata per aiutare bambini e famiglie bisognose di accoglienza e aiuto in Egitto. Nata in adesione ai contenuti del Documento sulla “Fratellanza Umana”, firmato il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi da papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, l’Associazione ha voluto festeggiare presso l’Hotel Waldorf Astoria di Roma all’insegna dello slogan “la solidarietà è contagiosa”.

Sul palco, presentati per il secondo anno dall’imprenditrice culturale e attivista Claudia Conte, l’ambasciatore degli Emirati Arabi Omar Obaid Al-Shamsi, e Monsignor Yoannis Lahzi Gaid, già Segretario Personale di Sua Santità Papa Francesco, Presidente dell’Associazione “Bambino Gesù del Cairo”, l’ambasciatore dell’Egitto in Vaticano, Mahmoud Talaat. Momento di grande emozione per la firma del Memorandum con la Magdi Yacoub Heart Foundation per le cure mediche dei bambini affetti da patologie cardiache alla presenza del Prof. Sir Magdi Yacoub.

La Conte ha poi presentato le esibizioni delle amiche artiste, la cantante Arisa e la soprano koreana Min Ji Kang.

Alla serata hanno partecipato tra gli altri il cardinale Marcello Semeraro; Antonio Zanardi, ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Santa Sede; Massimiliano Raponi, direttore sanitario dell’Ospedale Bambino Gesù; Hugo Patrick Doyle, Head of International Public Affairs at Intesa Sanpaolo; Alessandro Cassinis, revisore generale della Santa Sede.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati