Business Forum Italia-Etiopia: nuove opportunità di collaborazione

Organizzato da Assafrica e Confindustria, il forum si terrà a Milano il 18 luglio 2024

Il prossimo 18 luglio 2024, l’Auditorium BonelliErede di Milano ospiterà il Business Forum Italia-Etiopia, un evento di grande rilievo organizzato da Assafrica in collaborazione con Confindustria. Questo forum rappresenta un’importante occasione per approfondire le relazioni bilaterali tra Italia ed Etiopia e per esplorare nuove opportunità di collaborazione economica.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Stefano Iannacone, Vice Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, e a Demitu Hambisa, Ambasciatore dell’Etiopia in Italia. Seguiranno interventi significativi, tra cui quello di Valentino Valentini, Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, e di Mesganew Arega, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Federale Democratica dell’Etiopia.

Il programma prevede inoltre la presentazione del Piano Mattei per l’Africa da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e una sessione dedicata all’ambiente commerciale, al quadro legale e agli incentivi per il commercio e gli investimenti in Etiopia. Tra i relatori di spicco figurano Hanna Araya Sellasie, Commissario della Commissione per gli Investimenti Etiopi, e Adugna Debella, capo dell’Autorità del Caffè e del Tè Etiope.

Il forum si concluderà con un dibattito moderato da Guido Talarico, Presidente e Fondatore di Associated Medias, seguito da incontri B2B tra i partecipanti. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per le imprese italiane di approfondire la conoscenza del mercato etiope e di instaurare nuove relazioni commerciali.

L’evento sarà condotto in lingua inglese, facilitando la partecipazione di una platea internazionale e promuovendo un dialogo costruttivo tra i vari attori economici coinvolti.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati