Chiara Ferragni ha inserito nei suoi siti internet la sezione “attività benefiche”

Secondo quanto dichiarato dalla Ferragni in un post Instagram “questa sezione è stata creata per fornire maggiori dettagli su tutte le attività benefiche che verranno intraprese. Verrà aggiornata regolarmente con informazioni fornite dai beneficiari, riguardanti i progressi e i risultati ottenuti attraverso queste iniziative”

A seguito dello scandalo Balocco, che ha profondamente influenzato la sua immagine e le sue attività imprenditoriali, Chiara Ferragni ha annunciato su Instagram l’introduzione di una nuova sezione informativa sui suoi siti web, dedicata alle iniziative benefiche che promuove. Nel post, si legge: «Le società TBS Crew Srl e Fenice Srl hanno implementato, sui rispettivi portali www.TheBlondeSalad.com e www.ChiaraFerragnibrand.com, una sezione chiamata ‘Attività benefiche’. Questa sezione è stata creata per fornire maggiori dettagli su tutte le attività benefiche che verranno intraprese. Verrà aggiornata regolarmente con informazioni fornite dai beneficiari, riguardanti i progressi e i risultati ottenuti attraverso queste iniziative. Nella sezione ‘Attività benefiche’ sono già presenti informazioni relative all’impresa sociale ‘I bambini delle fate’ e alla donazione effettuata da TBS Crew Srl e Fenice Srl il 28 agosto 2024 a favore della stessa.»

La nuova sezione benefica su The Blonde Salad

Lo scorso gennaio, il governo Meloni ha approvato un decreto legge, ispirato proprio alla vicenda di Chiara Ferragni, volto a regolamentare le attività benefiche in Italia. Il decreto, composto da quattro articoli, stabilisce le linee guida che i soggetti che intendono svolgere attività benefiche devono seguire. Tra le misure previste, vi è l’obbligo di notificare l’attività all’Autorità garante per il mercato e la concorrenza, con sanzioni che variano da 5.000 a 50.000 euro in caso di violazione. Inoltre, la metà delle somme raccolte attraverso le eventuali multe sarà destinata a ulteriori iniziative benefiche. Quando il decreto fu emanato, Ferragni commentò: «L’esperienza che ho vissuto mi ha fatto capire l’importanza di avere regole chiare per le attività benefiche legate a iniziative commerciali». Oggi, in linea con questa nuova normativa, Chiara Ferragni ha apportato modifiche anche ai suoi spazi online, che ora includono queste nuove informazioni, già disponibili al pubblico.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati