Fiumicino è il miglior scalo d’Europa nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri

Si aggiudica il riconoscimento come miglior aeroporto europeo anche quello di Ciampino nella categoria fino a 15 milioni di passeggeri

L’aeroporto di Roma fiumicino per il settimo anno consecutivo si è aggiudicato il titolo di miglior scalo d’Europa nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggieri. Per la prima volta in classifica anche il Giovan Battista Pastine di Ciampino che è stato insignito come il miglior aeroporto del continente nella categoria fino a 15 milioni di passeggieri.

La classifica è stata realizzata a seguito del sondaggio promosso da “Airport Service Quality (Asq) Award” (Aci), l’associazione di categoria degli aeroporti di tutto il mondo, insieme con Amadeus, società leader nel settore della tecnologia applicata ai viaggi. L’Aci ha analizzato le preferenze di seicentomila passaggeri in oltre 400 aeroporti in tutto il mondo sottoponendo un questionario fondato su oltre 30 indicatori relativi a tutti gli aspetti del viaggio.

Oltre al “Best Airport” award, Roma Fiumicino è stato èpremiato in tutte le categorie: Airport with the Most Dedicated Staff in Europe, Easiest Airport Journey in Europe, Most Most Enjoyable Airport in Europe, Cleanest Airport in Europe.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati