Lollobrigida è in bilico, criticate le nomine: le sorelle Meloni prendono le distanze

Il futuro politico di Lollobrigida appare incerto, con la possibilità di un suo trasferimento a un altro incarico e la sostituzione con Ettore Prandini, attuale presidente di Coldiretti

La situazione politica di Francesco Lollobrigida, attuale ministro dell’Agricoltura e dirigente di spicco di Fratelli d’Italia, è diventata delicata, con crescenti tensioni all’interno del partito e con la leadership Meloni. Lollobrigida ha ampliato lo staff del ministero con nomine che hanno sollevato critiche per essere state basate più sulla fedeltà personale che sul merito, attirando l’attenzione di Palazzo Chigi, dove si sottolinea l’importanza di contenere i costi e di fare scelte basate su competenze comprovate.

Le sorelle Meloni, in particolare Giorgia e Arianna, sembrano essersi distanziate da Lollobrigida, alimentando voci secondo cui potrebbero voler evitare che eventuali scandali o imprecisioni nelle sue azioni, come le controversie sugli incarichi ministeriali o contatti non dichiarati, possano compromettere il governo. Questo distacco, unito al silenzio di Lollobrigida e delle figure chiave del partito, come Giovanni Donzelli e Giovanbattista Fazzolari, sta alimentando teorie e speculazioni all’interno di Fratelli d’Italia.

Nel frattempo, Arianna Meloni mantiene un basso profilo, ma la sua prossima apparizione pubblica potrebbe essere cruciale per chiarire alcuni aspetti politici, in particolare il suo rapporto con Fabio Tagliaferri, presidente di Ales e amico personale dell’ormai ex ministro Sangiuliano, il cui ruolo è stato messo in discussione da figure come Matteo Renzi. Il futuro politico di Lollobrigida appare incerto, con la possibilità di un suo trasferimento a un altro incarico e la sostituzione con Ettore Prandini, attuale presidente di Coldiretti, considerato un potenziale successore.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati