Questo risultato sarebbe un passo importante verso l’obiettivo finale di Luna Rossa: la vittoria della Louis Vuitton Cup e la successiva America’s Cup
Luna Rossa ha ottenuto la sua sesta vittoria nella Louis Vuitton Cup battendo American Magic, ma ha subito la sua prima sconfitta contro Ineos Britannia, con un ritardo di 25 secondi. La sfida con American Magic è stata combattuta, con onde agitate che hanno richiesto grande abilità nelle manovre. Dopo aver preso il comando al primo gate, Luna Rossa ha gestito la gara con un margine crescente, distaccando gli americani di 22 secondi al traguardo.
Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, ha elogiato il lavoro di squadra e la strategia adottata, sottolineando la difficoltà del mare mosso che ha complicato le manovre. Se Luna Rossa riuscirà a battere Alinghi nell’ultima regata del round robin, domenica, conquisterà il primo posto, garantendosi il vantaggio di poter scegliere l’avversario nelle semifinali in programma dal 14 settembre.
Questo risultato sarebbe un passo importante verso l’obiettivo finale di Luna Rossa: la vittoria della Louis Vuitton Cup e la successiva America’s Cup.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati