La dolorosa fine dell’amore calcistico tra il campione Dries Mertens e il Napoli ha un lieto fine grazie all’intervento del primo cittadino del capoluogo campano che gli conferisce l’onorificenza a tempo di record proponendo di farlo all’interno dello stadio partenopeo in modo che ci sia l’abbraccio dei tifosi
di Carlo Longo
“Siamo tutti colpiti dal legame di Mertens con la città di cui è divenuto un simbolo. Abbiamo deciso oggi in Consiglio Comunale di avviare il processo per il conferimento immediato della cittadinanza onoraria a Dries Mertens perché mi sembra non solo opportuno ma anche un giusto riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e ha dato anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo”. Con queste parole il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato la scelta della municipalità del capoluogo campano di rendere omaggio ad un calciatore che ha fatto la storia del Napoli Calcio ed ha dimostrato un attaccamento senza pari alla città. Parole e gesti che assumono significati ulteriori, visto anche che il campione belga ha tentato fino alla fine di restare nel Napoli anche nella prossima stagione.
L’idea del Comune sarebbe ora quella di conferire la cittadinanza a Dries Mertens allo stadio Maradona in modo da consentirgli un ultimo abbraccio coi tifosi, così come hanno fatto tutti i grandi campione al momento del commiato dalla squadra del cuore. Una ipotesi questa sulla quale Manfredi dovrà ora confrontarsi con il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in modo da individuare una giornata possibile senza che questo intralci gli impegni calcistici della squadra.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati