Parigi 2024, il CIO ammette 14 atleti russi e 11 bielorussi

Quattordici atleti russi e undici bielorussi sono stati autorizzati dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) a partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto. Questi atleti gareggeranno sotto la denominazione di ‘AIN’ – Atleti Individuali Neutrali.

Dettagli della Partecipazione

Gli atleti neutrali provenienti da Russia e Bielorussia saranno presenti in diverse discipline sportive: ciclismo su strada, ginnastica (Trampolino), sollevamento pesi, lotta.

La notizia è stata ufficialmente divulgata dal CIO, che ha pubblicato i nomi degli atleti ammessi ai Giochi. Questa decisione permette agli atleti di competere nonostante le sanzioni internazionali in corso contro Russia e Bielorussia, garantendo comunque una loro partecipazione neutrale alle Olimpiadi di Parigi 2024.