Pavia e Ansaldo Espande la sua Presenza in Spagna con una Nuova Sede a Madrid

Lo studio legale Pavia e Ansaldo continua a espandersi in Spagna, aprendo una nuova sede a Madrid per rafforzare la sua posizione nel mercato spagnolo. L’apertura di questa nuova sede consolida ulteriormente la presenza dello studio legale italiano nel paese, consentendo loro di offrire assistenza legale a imprese italiane e fondi di investimento europei attivi in Spagna, con un focus sulle operazioni di fusione e acquisizione.

di Ennio Bassi

Pavia e Ansaldo, uno dei principali studi legali italiani, ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Madrid, Spagna, in aggiunta alla loro già esistente sede di Barcellona. Questa mossa strategica mira a rafforzare ulteriormente la presenza dello studio legale italiano in Spagna e a fornire un supporto legale essenziale alle imprese italiane e ai fondi di investimento europei che operano nel paese iberico.

La nuova sede, situata nel quartiere madrileno di Salamanca, rappresenta una collocazione strategica, poiché è qui che si trovano gli uffici dei principali studi legali, sia nazionali che internazionali. L’avvocata Meritxell Roca Ortega, Partner responsabile delle sedi di Barcellona e Madrid e dello Spanish Desk di Pavia e Ansaldo, guiderà l’ufficio di Madrid. A coadiuvarla sarà l’avvocato Javier Vicente, insieme a un team di professionisti spagnoli che possiedono una profonda conoscenza della lingua e della cultura italiana e spagnola.

Roca Ortega ha sottolineato l’importanza strategica di Madrid come centro economico europeo, con forti legami verso l’America Latina, e ha evidenziato la sua presenza prominente nei settori finanziario e delle telecomunicazioni, oltre a essere un hub per le principali multinazionali che operano in Spagna.

Con questa apertura, Pavia e Ansaldo ora gestisce quattro uffici internazionali, includendo quelli di Barcellona, Mosca e Tokyo. L’espansione continua dello studio legale italiano riflette la crescente domanda di servizi legali di alta qualità nell’ambito delle operazioni transfrontaliere e rafforza ulteriormente la sua presenza globale.

(Associated Medias | FAD) – Tutti i diritti sono riservati.