Regionali Emilia-Romagna: Elena Ugolini candidata del centrodestra

La coalizione sceglie una figura civica dopo una serie di incontri tra i principali partiti

Il centrodestra ha deciso di sostenere Elena Ugolini come candidata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, previste per il 17 e 18 novembre 2024. La decisione è stata raggiunta in seguito a un incontro tra i rappresentanti di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc, che hanno ufficializzato l’accordo.

«Il nostro sostegno a Ugolini è il risultato di una riunione focalizzata su proposte e programmi condivisi», hanno dichiarato i coordinatori regionali dei partiti di centrodestra. La candidata civica Ugolini aveva già iniziato la sua campagna con un evento a Rimini, dove ha incontrato esponenti politici e rappresentanti del mondo cattolico.

Elena Ugolini, con un passato da sottosegretaria al ministero dell’Istruzione durante il governo Monti, è attualmente preside del liceo paritario “Malpighi” di Bologna. Riguardo alla sua candidatura, Ugolini ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto: «Sono onorata e grata per il sostegno convinto del centrodestra. Sono pronta a lanciare una sfida che molti considerano ardua, ma sono certa che possiamo riuscirci», ha dichiarato.

I responsabili regionali dei partiti di centrodestra ritengono che Ugolini sia la figura adatta per superare le divisioni ideologiche e offrire una nuova prospettiva alla regione, valorizzando le risorse del territorio e mettendo al centro le persone, al di là delle appartenenze politiche.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati