Schlein va da Draghi per discutere dell’economia italiana ed Ue

Durante il colloquio Schlein ha espresso le sue preoccupazioni sulla vittoria di Donald Trump negli Usa e lo stato dell’economia italiana ed in particolare a seguito della legge di bilancio del governo Meloni

schleinMartedì sera, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha fatto visita all’ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel suo appartamento a Roma. L’incontro, inizialmente rivelato da Dagospia e poi confermato da fonti informate, si è svolto in un contesto delicato, proprio nelle ore in cui si votava negli Stati Uniti.

Dialogo su USA ed Europa: le preoccupazioni di Schlein

Durante il colloquio, Schlein ha condiviso le sue preoccupazioni circa l’impatto che gli sviluppi politici negli Stati Uniti potrebbero avere sull’Europa. La vittoria di Donald Trump, che nel frattempo ha generato reazioni contrastanti nel centrosinistra italiano, potrebbe rappresentare una sfida per i rapporti tra Europa e Stati Uniti, con ricadute anche per l’Italia.

Critiche alla Legge di Bilancio del Governo Meloni

Un altro tema centrale dell’incontro è stato lo stato dell’economia italiana e, in particolare, la recente legge di bilancio proposta dal governo Meloni. Schlein ha espresso a Draghi il suo dissenso rispetto alle misure economiche avanzate, ritenendole insufficienti per rispondere alle necessità del paese. Prima del colloquio con Draghi, la segretaria aveva già discusso della manovra con diverse parti sociali, imprenditori e altri esponenti del settore economico.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati