Verstappen sul podio nel GP dell’Arabia Saudita e consolida la sua leadership

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha conquistato la pole position nel GP dell’Arabia Saudita, mostrando ancora una volta le sue qualità indiscusse. La Ferrari non si lascia abbattere, confermando le speranze con Charles Leclerc al secondo posto

Il GP dell’Arabia Saudita ha visto l’ascesa di un personaggio ormai familiare al podio: Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha ottenuto il primato grazie ad un’ottima performance, segnando un record nel tempo di pole position e avendo la meglio sulla Ferrari di Charles Leclerc per ben 319 millesimi di secondo. Di poco distanziato, il terzo rango è stato conquistato da Sergio Perez, a 16 millesimi dal forte pilota della Scuderia Ferrari.

La classifica prosegue con Fernando Alonso, Oscar Piastri e Lando Norris. Seguono George Russel, il leggendario Lewis Hamilton, Yuki Tsunoda e infine Lance Stroll.

Verstappen appare fiducioso in merito alla sua performance: “Ritengo che abbiamo ottime chances su questo tracciato – ha dichiarato. La macchina ha risposto ottimamente e ciò ha rafforzato la mia convinzione. Siamo riusciti a conquistare la pole in un contesto difficile, ora ci sarà da vedere la gara”.

Ma a Maranello non si perdono di coraggio. Il promettente Charles Leclerc ha commentato la sua performance in termini positivi: “Nel mio primo giro di qualifica ho tentato qualcosa che alla fine non ha fruttato. Tuttavia, nel secondo, sono riuscito a migliorare rendendo al massimo. Credo fermamente che domani potremo dar filo da torcere alle Red Bull”. Nonostante l’indiscutibile dominio della Red Bull, Leclerc conserva una luce di ottimismo, confidando nelle potenzialità del team Ferrari.

Sui social, tuttavia, non tutti gli appassionati sono disposti ad accettare un dominio così netto della Red Bull. Per il momento, tutto sarà deciso nelle prossime gare.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati