Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele: “Dopo il buio ho vinto ancora”

Dopo 45 giorni di ricovero al San Raffaele di Milano il Cavaliere è stato dimesso. “L’incubo è finito”, ha scritto Berlusconi nel suo messaggio di ringraziamento a tutti coloro i quali gli sono stati vicini durante questo periodo

di Mario Tosetti

“Care amiche e cari amici oggi, dopo 45 lunghi giorni, sono finalmente tornato a casa e il mio ritorno ha riscaldato i cuori della nostra grande famiglia. Una emozione incredibile, un grande sollievo. E’ stato un periodo angoscioso e difficile ma dopo il buio ho vinto ancora. Grazie a Dio e a tutti voi che non mi avete fatto mai mancare la vostra vicinanza, il vostro calore e il vostro affetto affetto, non mi sono mai sentito solo e ho continuato a nutrire speranza e fiducia. L’incubo è finito e, dopo aver letto i tantissimi messaggi di auguri ricevuti, mi sento di ringraziare ognuno di Voi che ha ritenuto di dedicarmi un pensiero affettuoso. Viva la vita, sempre!” Questo il messaggio di Silvio Berlusconi dimesso dopo la lunga degenza al San Raffaele.

Il Cavaliere è stato ricoverato il 5 aprile scorso per curare una polmonite insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Solo in questa occasione si è appreso che il leader azzurro fosse in cura già da due anni. Nel corso della degenza ci sono stati momenti di tensione, come i 14 giorni che Berlusconi ha trascorso in terapia intensiva mentre i restanti 31 è rimasto ricoverato nel padiglione ordinario. Una volta dimesso, alle 13.05 circa l’ex presidente del Consiglio ha lasciato l’ospedale in automobile, dall’uscita su via Olgettina, sul retro del settore Q del San Raffaele. Con indosso una camicia bianca e una giacca blu, l’ex premier era seduto sui sedili posteriori accanto alla compagna Marta Fascina. Verso le 13.40 è arrivato ad Arcore, a Villa San Martino, dove lo attende un periodo di convalescenza.

 

“Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Una bella notizia. Forza Silvio. Ti aspettiamo sul campo per combattere insieme tante battaglie”, ha scritto su Twitter, da Hiroshima dove partecipa al G7, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Anche i vicepremier Tajani e Salvini hanno twittato, tra i primi, il loro sollievo.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati