Criptovalute postpandemiche: Elon Mask annuncia, con ‘BitcoinPrime’ più soldi per tutti

Elon Musk

di Ennio Bassi

La pandemia da Covid 19 ha avuto effetti devastanti a livello globale da molti punti di vista. Subito dopo gli effetti sulla salute, l’altro settore tra i più colpiti è certamente quello economico, con vittime predestinate la famiglie.  L’amministratore delegato di Tesla, l’innovatore visionario Elon Mask, dopo le auto elettriche e le missioni spaziali private si è posto come obiettivo quello di aiutare tutte le famiglie colpite economicamente dal Coronavirus. Come? Con i soldi naturalmente.

Mask ha infatti deciso di aiutare le persone in difficoltà, dando vita ad un progetto denominato “BitcoinPrime” sul quale investirà la bellezza di 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. BitcoinPrime di fatto è una nuova piattaforma per il trading di criptovaluta che, come sostengono quelli  di Tesla, può far diventare milionario chiunque nel giro di pochi mesi

Tesla illustrando il progetto ha spiegato che i primi cittadini che potranno utilizzare questa piattaforma saranno gli abitanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, dell’Australia e, udite udite, dell’Italia, unico paese del vecchio continente per ora ad essere inserito. BitcoinPrime prevede semplicemente che l’utente effettui un deposito iniziale sulla piattaforma, la soglia d’accesso è di circa 300 euro. Da qui in avanti ci pensa l’algoritmo di trading che in automatico inizierà a svolgere la propria attività speculativa.

L’idea è semplice: Mask vuone offrire di fatto a tutti la possibilità di guadagnare, sfruttando l’enorme successo delle valute digitali. Non è richiesta, inoltre, la benché minima esperienza in materia di investimenti o tecnologia. Tesla definisce questo progetto “la più grande opportunità per accumulare velocemente un patrimonio” e invita le persone a provare la sua nuova piattaforma prima che le banche provino a chiuderla.

Tesla sa già che questo progetto non piacerà al sistema bancario tradizionale e si aspetta la sua reazione. Tant’è che invita le persone interessate a muoversi velocemente. Cioè prima che qualche mossa protezionista del regime bancario attuale possa bloccare l’iniziativa.

In un’intervista rilanciato da Repubblica Mask ha così commentato questa sua nuova creature:  “Tesla ha sempre cercato di rendere felici i clienti di tutto il mondo; ora, oltre alla felicità, puntiamo a dare alle persone un aiuto concreto, mettendole nelle condizioni di poter realizzare i propri sogni e desideri. La nostra nuova piattaforma, BitcoinPrime, aiuterà le persone a diventare più ricche in poco tempo: invece di lavorare per portare a casa ogni singolo centesimo, facciamo in modo che siano i soldi a lavorare per te”.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati