Dov’é la principessa Kate? L’interrogativo ora approda anche sul Times

“Dov’è Kate Middleton?”. Se lo chiede tutto il mondo. E l’interrogativo ha catturato l’attenzione negli States piú dell’esito del Supertuesday dicono gli inglesi. Oggi se ne occupa anche il Times, il piú autorevole quotidiano britannico. Ed è cosa insolita. Il giornale, non avvezzo ai gossip, si limita ad analizzare il comportamento di tutta la royal family in questi giorni. Osserva ad esempio che gli assistenti di William avevano annunciato che il principe di Galles era impegnato tutta la settimana, ma che di fatto si è visto in pubblico solo ieri al campo di cricket Oval per la sua campagna ambientale Earthshot.

Al contrario, re Carlo. Il sovrano, che secondo i medici, mentre si sottopone alle cure per il cancro dovrebbe stare lontano dai doveri pubblici, invece di andare in vacanza come era stato programmato, ha svolto impegnativi compiti di capo di stato. Ha incontrato il cancelliere dello scacchiere, si è fatto fotografare con leader mondiali e ambasciatori nel suo living room a  Buckingham Palace. E lontano dai flash, ha invitato amici per il thé o per cena, facendo la spola con la sua Bentley tra Londra e Clarence House forse proprio per poter essere visto. Tutto ció mentre la regina Camilla stanchissima è volata verso lidi caldi per godersi qualche giorno di relax.

Nel frattempo sono spuntate due foto della principessa del Galles, che ufficialmente si sta riprendendo da un intervento chirurgico addominale, e non si vede piú in pubblico da Natale, che hanno mandato su tutte le furie Kensington Palace per motivi diversi. La prima, che  ritraeva la principessa in auto accanto alla madre Carole Middleton, è finita naturalmente sui social ed è diventata virale. La seconda, piú  innocua, un’immagine di repertorio, mostrava Kate nel suo ruolo di colonnello delle guardie irlandesi sul sito web del Ministero della Difesa, che annunciava che la principessa avrebbe partecipato ad una cerimonia militare l’8 giugno. Il Times, riporta, che il palazzo ha reagito sfoderato le sue armi piú potenti,  pretendendo l’immediata rimozione della news, quasi il sito fosse quello di un giornaletto insignificante. Il Ministero della Difesa ha battuto in ritirata, ha riferito il quotidiano, ma non subito.

Oltreoceano, il Duca e la Duchessa di Sussex non se ne stanno in silenzio. Il cancelliere dello scacchiere ha confermato  che il governo britannico stanzierá 26 milioni di sterline per ospitare gli Harry’s Invictus Games nel Regno Unito. Quanto a Meghan, il Times riferisce che è a lavoro per migliorare la propria immagine. Il Times ha descritto una settimana, che, sottolinea, sta rapidamente diventando la nuova normalità per i Windsor, una famiglia reale che sembra attirare di giorno in giorno sempre più voci e speculazioni. La scomparsa di Kate dalla vita pubblica sta generando una autentica frenesia globale senza distinzione tra grandi media e gossip magazine, che stanno pubblicando le congetture piú incredibili. Dinanzi a tutto ció Kensington Palace se ne rimane imperterrito. Dall’annuncio dell’operazione cui si è sottoposta la principessa  il silenzio  non è mai stato infranto. Il Palazzo ha lanciato un appello ai giornalisti a mantenere la calma mentre quello che si nota è un crescente senso di panico per le condizioni della principessa.

La questione soppesata all’interno del Palazzo, dicono gli addetti ai lavori,  è come si sentirà la principessa quando guarderà in futuro guarderá a questo periodo, se penserà “vorrei aver pubblicato una mia foto” o se l’avrá messa proverá rimorso e dirá a se stessa “vorrei aver dato priorità alla mia guarigione”.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati