“È qui il mio respiro”: un invito alla cooperazione per un futuro collettivo

Luca Bergamo esplora le dinamiche del cambiamento sociale e politico nel suo nuovo libro, in uscita oggi 5 giugno, proponendo la cooperazione come risposta alle sfide del futuro.

“È qui il mio respiro” di Luca Bergamo si presenta come un resoconto intenso e profondo delle esperienze personali e politiche dell’autore. Attraverso un intreccio di analisi e prospettive, Bergamo riflette su un progetto che vuole essere tanto personale quanto collettivo. La missione culturale di Bergamo è chiara: creare una mappa che contrasti la paura del futuro, in un sistema che si evolve sotto la tensione tra passato e presente, tra individuo e comunità.

Il libro richiama l’attenzione sulla necessità di andare oltre la competizione, proponendo la cooperazione come via fondamentale per affrontare le trasformazioni in corso nelle nostre città e nelle nostre vite. Bergamo invita i lettori a un’azione collettiva, liberando l’energia necessaria affinché le persone diventino protagoniste nel governare le crisi di transizione dei nostri anni. “È qui il mio respiro” è dunque una chiamata all’azione sulle sfide quotidiane, proponendo la cooperazione come chiave per un futuro condiviso e sostenibile.

Disponibile nelle librerie da oggi, 5 giugno.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati