Enel: L’ad Flavio Cattaneo investe ancora sul titolo, questa volta compra un milione di azioni

L’amministratore delegato e direttore generale di Enel ha acquistato un milione di azioni della società tramite una società da lui interamente controllata. Il prezzo medio ponderato per azione è stato di 6,3996 euro, per un valore totale di circa 6,4 milioni di euro.

di Redazione

Flavio Cattaneo, amministratore delegato e direttore generale di Enel, ha acquistato un milione di azioni della società tramite una società da lui interamente controllata. Il prezzo medio ponderato per azione è stato di 6,3996 euro, per un valore totale di circa 6,4 milioni di euro.

Gli acquisti si aggiungono a quelli effettuati da Cattaneo il 27 luglio e il 31 maggio 2023. In totale, il portafoglio di azioni Enel dell’amministratore delegato è ora composto da 2,5 milioni di azioni, per un valore totale di circa 16 milioni di euro.

Non è stato ufficialmente comunicato il motivo degli acquisti di Cattaneo. Tuttavia, è assai probabile che l’amministratore delegato sia fiducioso nelle prospettive future di Enel. La società ha recentemente annunciato una serie di investimenti nell’ambito della transizione energetica, che potrebbero portare a una crescita dei ricavi e dei profitti.

Inoltre, il titolo Enel è in calo da inizio anno, offrendo a Cattaneo l’opportunità di acquistare azioni a un prezzo scontato. Naturalmente questo è anche un messaggio di fiducia che Cattaneo vuole dare al mercato e agli investitori.

(Associated Medias | FAD) – All rights reserved.