Ferrovie: nuovi finanziamenti per la crescita, pronti 820milioni da investire

Redazione

L’Ad di Ferrovie Luigi Ferraris

Continua l’azione di sviluppo di Ferrovie dello Stato che, sotto la guida dell’Ad Luigi Ferraris, punta a realizzare investimenti capaci di dare al trasporto ferrato nazionale una nuova prospettiva fatta di innovazione, efficacia e redditività. Ieri il Gruppo FS ha infatti annunciato la firma di cinque contratti di finanziamento per un importo complessivo di 820 milioni di euro, con scadenze entro il 2028.

I proventi delle operazioni saranno destinati alla copertura di investimenti di medio-lungo termine nei molteplici ambiti di operatività del gruppo — tra cui progetti EU Taxonomy compliant — volti a realizzare gli obiettivi strategici del piano industriale.

L’operazione nel suo complesso ha raccolto l’interesse delle banche nazionali ed internazionali secondo un target differenziato di scadenze, al fine di ottimizzare la curva dei rimborsi di debito del gruppo Fs. I finanziamenti, stipulati tutti su base bilaterale, sono stati sottoscritti con Bbva, Bnl Bnp Paribas, Bper Banca (tramite la Direzione Corporate & Investment Banking), Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e UniCredit.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati