FinecoBank, raccolta netta per il mese di novembre di 478,7 milioni

di Mario Tosetti

Continuano i successi di FinecoBank che, a novembre, registra un notevole miglioramento con una raccolta netta dell’ ammontare di 478,7 milioni di euro. La componente gestita ha registrato afflussi per 557,8 milioni di euro, mentre la componente amministrata ha registrato un valore positivo di 351 milioni.  Parallelamente, la componente diretta registra una rilevante contrazione a € -430 milioni, portando il totale da inizio anno a € 846 milioni (-53% a/a).

Nei primi undici mesi del 2021 la raccolta netta è stata positiva per 9,25 miliardi di euro, rispetto ai 7,7 miliardi dello stesso periodo dell’esercizio precedente. A fine novembre 2021 il patrimonio totale di FinecoBank era pari a 105,84 miliardi di euro, con una crescita del 18% rispetto a novembre 2020.

Dai dati analizzati emerge che vi è in atto una conversione della liquidità verso la componente gestita, come si apprende da una nota, evidenza confermata anche dalle maggiori imposte pagate a novembre di un importo maggiorato del 24% rispetto al medesimo periodo del 2020 con un ammontare di 454 milioni e dai dati inerenti la componente amministrata, che beneficia del maggiore utilizzo del brokerage con finalita’ di investimento, per un ammontare di 351 milioni.

L’amministratore delegato e direttore Generale di FinecoBank ha commentato le rilevazioni affermando: “Il mese di novembre registra ancora una volta dati di raccolta molto solidi, che evidenziano l’elevata qualità del mix di nuovi flussi in particolare per quanto riguarda la componente gestitaSi tratta di un’ulteriore conferma della capacità di Fineco di rispondere alla crescente esigenza di una gestione professionale del risparmio, tramite una rete di consulenza che si affianca a una piattaforma tecnologica che permette un’interazione con il mercato in tempo reale. I dati evidenziano inoltre una forte accelerazione della raccolta da parte di Fineco Asset Management che, grazie alle nuove soluzioni evolute e innovative, riesce a intercettare qualsiasi richiesta, anche la più sofisticata”.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati