Identificato l’attentatore di Trump, un giovane ventenne della Pennsylvania. Tra la folla anchedue feriti

“Il mio nome è Thomas Matthew Crooks. Odio i repubblicani, odio Donald Trump”. Così l’attentatore del tycoon americano in corsa per la seconda volta alla Casa Bianca  si presentava sul suo profilo Facebook.

Crooks, 20 anni,  bianco di Bethel Park, una cittadina della Pennsylvaniadella, secondo l’Fbi, risultava  però  presente nel registro degli elettori repubblicani.

Il giovane indossava una T-shirt dela Demlition Ranch, popolare canale youtube dedicato alle armi, e avrebbe sparato contro Trump con un fucile  semiautomatico AR-15 al grido di “Fight, Fight, Fight”. A fermarlo una raffica dii colpi di un cecchino del servizio segreto che lo ha ucciso.

L’ attentatore non aveva precedenti penali e secondo il New York Times si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022 e aveva ricevuto un premio da 500 dollari nell’ambito di un’iniziativa di matematica e scienze.

‘E se l’ex presidente ha riportato una ferita all’orecchio e come riferisce il suo staff starebbe in buone condizion, tra la folla presente al rally di Butler secondo il procuratore locale ci sarebbero stati due feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

 

 

 

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati