Guido Talarico
Editore, giornalista e regista, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha seguito corsi di giornalismo internazionale a Parigi. Fondatore di Associated Medias, Africanmedias e Insideart, è presidente del Talent Prize e della Fondazione Patrimonio Italia.
Ha diretto documentari come La luce di Roma e L’intuizione di Duchamp, in collaborazione con Rai Cultura. Giornalista professionista dal 1988, ha lavorato per testate come Adnkronos e Il Messaggero, e ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse realtà editoriali. Autore di libri e cataloghi d’arte, è impegnato nella promozione di nuovi talenti e progetti culturali.
Marcello Presicci
Manager nel settore della comunicazione, lobbying e relazioni istituzionali, giornalista professionista dal 2008, ha svolto ruoli di rilievo in ambito di relazioni pubbliche, advisory strategica e comunicazione corporate per organizzazioni internazionali come ROSNEFT, APCO, e Fondazione Roscongress, oltre che per realtà italiane come Sky Italia e CONFINDUSTRIA.
Ha collaborato a lungo con le istituzioni della Santa Sede, organizzando un master in giornalismo digitale presso la Pontificia Università Lateranense. Attualmente è Head of Institutional Affairs per tre società, co-fondatore di una società di investimento e Senior Advisor per APCO Worldwide.
Marcello Presicci