Strage a Mosca, le vittime salgono a 82 e oltre100 feriti, tra cui anche bambini. La rivendicazione dell’Isis

Strage a Mosca. Un commando armato di cinque  uomini, secondo quanto ha riferito l’agenzia Novosti, ha lanciato una bomba a mano e  ha aperto il fuoco nella sala da concerto Crocus City Hall alla periferia di  Mosca. Il bilancio provvisorio é di almeno 40 morti e un centinaio di feriti, tra cui anche bambini. All’edificio sarebbe appiccato il fuoco.

“Se fosse accertato che dietro ci sono terroristi del regime di Kiev dovranno essere tutti trovati e uccisi senza pietà. Compresi i leader dello Stato che ha commesso tali atrocità”, é stato il commento che  il vice presidente del Consiglio nazionale di sicurezza russo Dmitry Medvedev  ha affidato a  un messaggio pubblicato sul suo canale Telegram. Il ministero degli Esteri russo ha definito l’attacco “un crimine mostruoso”.

Tutta la comunitá internazionale ha condannato l’azione. Washington ha precisato anche, tramite il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby che non ci sono prove che si tratti di un attacco di matrice ucraina. “L’orrore del massacro di civili innocenti a Mosca è inaccettabile. Ferma e totale condanna del Governo italiano a questo efferato atto di terrorismo. Esprimo la piena solidarietà alle persone colpite e ai familiari delle vittime.

Un video pubblicato sui  canali Telegram russi  mostra uomini armati sparare a bruciapelo contro gli spettatori dei concerti nell’arena del Crocus City Hall.

 

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati