Vance, vice di Trump per la campagna elettorale: “Harris? Una gattara senza figli e con vita miserabile”

Queste dichiarazioni controverse hanno sollevato discussioni sul rispetto e la considerazione verso le donne e le loro scelte personali, mettendo in evidenza un tema caldo nella politica e nella società americana

Recentemente, è riemersa sui social un’intervista del 2021 in cui J.D. Vance, scelto da Donald Trump come suo vice per la campagna elettorale in vista delle presidenziali di novembre, parla in modo dispregiativo di Kamala Harris, attuale vicepresidente americana e probabile candidata democratica alla Casa Bianca. L’intervista, trasmessa su Fox News in un programma condotto da Tucker Carlson, figura controversa del giornalismo americano, contiene dichiarazioni che hanno suscitato molte polemiche.

Nell’intervista, Vance critica l’operato dell’amministrazione Biden e attacca alcuni esponenti del Partito Democratico, tra cui Kamala Harris e Alexandria Ocasio-Cortez, definendole «un branco di gattare senza figli con vite miserabili». Include in questa critica anche Pete Buttigieg, segretario ai Trasporti, nonostante questi abbia due figli adottati, definendolo comunque una «gattara». Vance sostiene che i democratici siano infelici per le loro scelte di vita e cerchino di estendere questa infelicità agli altri.

La ripresa di queste dichiarazioni ha scatenato una serie di reazioni. Hillary Clinton ha commentato ironicamente, sottolineando l’odio di Vance per le donne libere, mentre Jennifer Aniston ha espresso la sua incredulità e indignazione sui social. L’attrice, 55 anni, ha criticato Vance per il suo atteggiamento e ha espresso il desiderio che la figlia di Vance possa un giorno avere figli, anche attraverso la fecondazione in vitro, un’opzione che Vance sembra voler ostacolare.

Queste dichiarazioni controverse hanno sollevato discussioni sul rispetto e la considerazione verso le donne e le loro scelte personali, mettendo in evidenza un tema caldo nella politica e nella società americana.