Wsj: possibile collaborazione tra Apple e Meta in vista dell’integrazione dell’Ai nei nuovi Iphone

Oltre a Meta e Google, anche le startup di intelligenza artificiale Anthropic e Perplexity stanno negoziando con Apple per introdurre le loro tecnologie all’interno di Apple Intelligence

Meta Platforms è in trattative per integrare il proprio modello di intelligenza artificiale nel sistema di AI recentemente annunciato da Apple per iPhone, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Oltre a Meta e Google, anche le startup di intelligenza artificiale Anthropic e Perplexity stanno negoziando con Apple per introdurre le loro tecnologie all’interno di Apple Intelligence. Tuttavia, il WSJ sottolinea che queste trattative non sono ancora concluse e potrebbero non andare a buon fine. Gli accordi con Apple rappresenterebbero per queste aziende di IA un’opportunità di ottenere una distribuzione più ampia dei loro prodotti.

Apple ha recentemente svelato un nuovo iPad, che risulta essere più potente del Mac e pronto per l’integrazione con l’intelligenza artificiale attuale e futura. L’azienda ha annunciato che integrerà la nuova tecnologia Apple Intelligence nelle sue applicazioni, tra cui Siri, e che porterà sui propri dispositivi il chatbot ChatGPT di OpenAI, supportato da Microsoft. Inoltre, Apple starebbe negoziando con startup locali in Paesi come la Cina, dove ChatGPT è proibito, per l’integrazione delle loro tecnologie di IA.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati