Adipec 2023: Ad Abu Dhabi il networking che conta parla italiano

Matteo Colombo, CEO di Profile Middle East ed uno degli italiani di maggiori spicco della comunità internazionale residente negli Emirati, ha dato vita all’evento sociale più riuscito svoltosi ad Abu Dhabi durante i tre giorni della più importante fiera dedicata all’energia

di Robert Crowe

“Sipping 2023” è l’evento italiano di networking che ha segnato positivamente questa edizione 2023 di Adipec, la più importante kermesse internazionale dedicata al mondo dell’energia. Organizzato da Matteo Colombo, CEO di Profile Middle East ed uno degli italiani di maggiori spicco della comunità internazionale residente negli Emirati, l’evento ha visto riuniti al Rosewood Hotel di Abu Dhabi i principali operatori industriali dell’area, tra cui rappresentanti di Adnoc, Irena, Technimont, Saipem, Danieli, Banca Intesa San Paolo, Technometer Middle East, Rec-Place, Oiltech e Ligabue, insieme ai rappresentanti delle principali aziende del settore “oil & gas” dell’area.

Gli ospiti hanno potuto partecipare ad attività networking con professionisti con interessi simili, agevolando lo scambio di idee e prospettive innovative e creando spazio per potenziali partnership. Inoltre, i leader del settore hanno condiviso preziose informazioni su collaborazioni emergenti e opportunità commerciali nel settore dei progetti industriali, mantenendo gli ospiti aggiornati sulle ultime tendenze.

Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto – ha detto Colombo accogliendo gli ospiti – la comunità italiana negli emirati è molto attiva e cresce di anno in anno. Sipping 2023, che ho avuto il piacere di organizzare, è una testimonianza di questa presenza e della nostra crescita. Stare insieme è un’occasione che ci aiuterà a rafforzare le nostre attività e a rendere sempre più prosperoso questo territorio e le imprese che qui vi hanno investito”.

L’evento ha preso il via con un discorso di benvenuto di Sua Eccellenza Lorenzo Fanara, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, che, sottolineando il ruolo positivo e in crescita che l’Italia sta svolgendo nell’area, ha contribuito a dare alla serata anche un taglio di profilo istituzionale. Un contributo notevole al successo della serata, oltre al sostegno attivo dell’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, è poi arrivato anche dall’Italian Trade Agency negli Emirati Arabi Uniti e dalla Camera di  Commercio Italiana negli EAU, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento nel promuovere la cooperazione tra imprese italiane e straniere.

Nel corso della serata le aziende partecipanti hanno presentato le loro esperienze nei settori della consulenza sulle risorse umane, dei rilievi visivi con droni, del reclutamento industriale, dell’ingegneria di processo e del facility management e, naturalmente, di tutti gli altri servizi connessi alle attività energetiche. Insomma, una serata di taglio “milanese” incentrata sul piacere dello stare insieme ma soprattutto sullo sviluppo di business e di nuove opportunità. Una riuscita che ha riscosso il plauso di tutti i partecipanti al punto che nel suo discorso di benvenuto Matteo Colombo ha già preannunciato l’organizzazione dell’edizione 2024.

(Associated Medias / FAD) – Tutti i diritti sono riservati