De Luca ha deriso il noto prete anticamorra don Patricello, Meloni: “Sta inviando un segnale sbagliato”

Il presidente della regione Campania ha definito don Patricello come il Pippo Baudo dell’area nord di Napoli”. Non è tardata ad arrivare la risposta di Meloni e quella dello stesso parroco

VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

La tensione politica non accenna a placarsi dopo le recenti dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardo ai personaggi invitati da Giorgia Meloni per un convegno sulla promozione del premierato. De Luca ha ironizzato sul fatto che tra gli ospiti ci fosse don Maurizio Patriciello, noto prete anti-camorra e parroco di Caivano, definendolo il “Pippo Baudo dell’area nord di Napoli”.

La reazione immediata è arrivata da Giorgia Meloni, che ha criticato duramente De Luca per aver deriso un uomo che combatte la camorra e si impegna per la comunità, suggerendo che il presidente della Regione Campania stia inviando un segnale sbagliato.

De Luca ha replicato in una nota, ribadendo il massimo rispetto per don Patriciello ma sottolineando che la lotta contro la camorra coinvolge molti altri cittadini e figure religiose, e non solo il prete in questione. Ha suggerito a don Patriciello di prendere con più leggerezza certe situazioni, specialmente quando si tratta di politica.

Nel frattempo, don Patriciello ha deciso di rispondere direttamente a De Luca su Facebook, esprimendo il suo dolore per le parole del presidente della Regione Campania. Ha sottolineato di non meritare tali offese e ha evidenziato il contrasto tra il sostegno delle istituzioni e le critiche ricevute da una figura politica di rilievo come De Luca. Nonostante ciò, ha offerto al Signore questa umiliazione. Ha concluso augurando benedizioni a De Luca, alla sua famiglia e alla regione, evidenziando il suo impegno costante per la comunità.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati