La star del cinema francese dovrá presentarsi alla sbarra il prossimo ottobre. Non é la prima volta che viene accusato di molestie
La star del cinema francese, l’indimenticabile Cyrano del grande schermo, Gérard Depardieu è di nuovo sotto accusa per violenze sessuali. E oggi ha passato la giornata in stato di fermo presso la Procura di Parigi, dove è stato interrogato infine rilasciato. Dovrá rispondere di stupro nei confronti di due donne che lo hanno denunciato per un episodio risalente al 2014 e per un altro risalente invece al 2021, entrambi consumatisi sul set. L’attore, che dovrá presentarsi in tribunale il prossimo ottobre, secondo una dichiarazione rilasciata alla stampa da uno dei suoi legali, l’avvocato Christian Saint-Palais, ha negato ogni accusa.
I fatti che risalgono al 2014 avrebbero avuto luogo durante le riprese di “Le Magicien et les Siamois” di Jean-Pierre Mocky, mentre quelli relativi al 2021, si sarebbero consumati sul set di “Les Volets verts” di Jean Becker. Una delle due donne, la scenografa del film i Becker, avrebbe raccontato di essere stata bloccata con forza erculea da Depardieu tanto che ci sarebbe voluto l’intervento di una terza persona per liberarla dalla morsa delle sue gambe di Depardieu che la tenevano stretta. La troupe avrebbe anche spinto l’attore a scusarsi e, a quanto raccolto dalle testimonianze, lui l’avrebbe fatto per poi insultare la sua vittima per tutta la durata delle riprese.
La seconda a sporgere denuncia all’epoca aveva 24 anni e ha raccontato di aver subito pesanti molestie accompagnate da frasi oscene.
Depardieu è indagato dal 2020 per stupro e violenza sessuale nei confronti dell’attrice Charlotte Arnould. Anche l’attrice Hélène Darras lo ha denunciato per violenze sessuali ma il reato è caduto in prescrizione. In Spagna, Depardieu è oggetto di una denuncia della giornalista e scrittrice Ruth Baza, che lo accusa di averla violentata nel 1995.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati