Dossieraggio, Meloni non molla: “Necessario approfondire la questione: è vergognoso e incredibile”

Nel frattempo, infatti, l’Ufficio di presidenza della Commissione parlamentare Antimafia ha ufficialmente richiesto l’audizione di esponenti della Gdf, della Dia, della Procura di Roma e il ministro Guido Crosetto

Qualcuno cerca di far calare il silenzio sull’inchiesta riguardante il presunto dossieraggio, ma Giorgia Meloni rimane vigile. “È necessario approfondire completamente la questione del dossieraggio. È imperativo. Quanto sta emergendo è davvero incredibile e vergognoso per uno Stato di diritto”, ha dichiarato la presidente del Consiglio durante la sottoscrizione dell’accordo sul Fondo di sviluppo e coesione a Trento.

La possibilità di istituire una commissione d’inchiesta sul caso è molto discussa, su questo argomento Meloni ha detto: “Prima di istituire una commissione specifica sull’inchiesta del dossieraggio, che come ben sappiamo richiede tempi lunghi, sarebbe più prudente attendere i risultati finali della Commissione antimafia, la quale ha il potere di investigare a fondo su tali questioni.”

Nel frattempo, infatti, l’Ufficio di presidenza della Commissione parlamentare Antimafia ha ufficialmente richiesto l’audizione di altre tre persone, oltre a quelle già ascoltate, riguardo alla vicenda dei presunti dossieraggi nei confronti di politici, imprenditori e personaggi dello spettacolo. Le persone coinvolte sono il comandante della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, il direttore della Direzione investigativa antimafia, Michele Carbone, e il direttore dell’Unità di informazione finanziaria, Enzo Serata.

All’interno della Commissione sono stati suggeriti diversi altri nomi dai membri stessi, con oltre cinquanta proposte nella lista. Al momento, non è stata fissata alcuna data per le audizioni di questi nomi aggiuntivi, e non è garantito che ciò avverrà in futuro.

La Commissione Antimafia ha deciso recentemente di includere anche la Procura di Roma, la società Sogei, l’Ordine dei giornalisti, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il direttore del Domani Emiliano Fittipaldi e l’editore Carlo De Benedetti tra i soggetti da ascoltare. Tuttavia, queste audizioni non sono ancora state calendarizzate.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati