Europee, Meloni: “In caso di maggioranze arcobaleno preferisco l’opposizione”

La presidente del Consiglio è stata intervistata dal portale Skuola.net e ha rilasciato dichiarazioni che investono diversi temi

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI

In una recente intervista a Skuola.net, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato di vari temi, dalla politica europea ai diritti civili, passando per il suo percorso scolastico e i risultati del suo governo. Ecco un riassunto dei punti principali trattati nell’intervista:

Politica Europea

Meloni ha espresso chiaramente la sua posizione rispetto alle alleanze politiche in Europa, affermando che non può collaborare con la sinistra e preferisce lavorare con il centrodestra, con il quale è possibile trovare sinergie e costruire una maggioranza compatibile in Europa. Ha criticato le “maggioranze arcobaleno” come inefficaci, sottolineando che preferirebbe stare all’opposizione se non fosse possibile formare una maggioranza compatibile.

Politiche Green e Difesa Comune

Meloni ha criticato le politiche ambientali imposte dall’UE, sostenendo che le tempistiche possono rimanere le stesse, ma che gli Stati dovrebbero avere la libertà di decidere come raggiungere gli obiettivi ambientali secondo le proprie specificità. Ha sottolineato l’importanza di una difesa comune in Europa per proteggere i cittadini e garantire la libertà e l’indipendenza dei paesi membri.

Simboli del Partito e Identità

Meloni ha spiegato la presenza del suo nome nel simbolo del partito e della fiamma tricolore, legata storicamente alla destra italiana, indicando una continuità con il passato.

Politiche del Lavoro e Risultati del Governo

Meloni ha espresso orgoglio per i dati sull’occupazione, sottolineando il record storico di contratti stabili e l’aumento dell’occupazione femminile. Ha enfatizzato l’importanza delle risorse destinate al lavoro e all’aumento dei salari, citando il taglio del cuneo fiscale come una misura significativa.

Diritti Civili

Sul tema dei diritti civili, Meloni ha ribadito che Fratelli d’Italia difende la libertà individuale e il diritto a non essere discriminati per l’orientamento sessuale. Tuttavia, si è dichiarata contraria all’adozione da parte delle coppie omosessuali e alla maternità surrogata, sostenendo che i bambini dovrebbero avere il diritto a un padre e una madre e che il corpo delle donne e i bambini non dovrebbero essere soggetti a compravendita.

Valutazione del Governo

Parlando del lavoro svolto dal suo governo, Meloni ha assegnato un 75 su 100, affermando che si può sempre migliorare e non bisogna mai accontentarsi finché non si raggiunge il massimo.

Vita Personale e Scolastica

Meloni ha condiviso aneddoti sul suo percorso scolastico, descrivendosi come una studentessa con una media alta e una condotta disciplinare non sempre impeccabile. Ha ottenuto la maturità linguistica con il massimo dei voti e ha raccontato di come riuscisse a prepararsi per le interrogazioni studiando intensamente la notte prima.

L’intervista ha toccato vari aspetti della vita e delle posizioni politiche di Meloni, fornendo una panoramica completa delle sue idee e del lavoro del suo governo.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati