Gli atleti della Gran Bretagna in fuga dal Villaggio Olimpico: “Qualità e quantità del cibo insufficienti”

Nonostante gli sforzi di Parigi nell’organizzare il servizio di ristoro del Villaggio Olimpico con chef stellati, gli atleti britannici si sono lamentati di un menù con scarsa varietà, porzioni poco abbondanti, pietanze a basso contenuto di carboidrati e carne cruda

Il Team della Gran Bretagna ha deciso di lasciare il Villaggio Olimpico di Parigi a causa della qualità e della quantità del cibo servito agli atleti, ritenute insufficienti. La squadra britannica ha optato per un piano alternativo già previsto prima della partenza, trasferendosi in una struttura alberghiera nella cittadina di Clichy, dove uno staff di chef è stato appositamente fatto arrivare dal Regno Unito.

Nonostante gli sforzi di Parigi nell’organizzare il servizio di ristoro del Villaggio Olimpico con chef stellati, gli atleti britannici si sono lamentati di un menù con scarsa varietà, porzioni poco abbondanti, pietanze a basso contenuto di carboidrati e carne cruda. Per questo motivo, la squadra ha deciso di ripiegare sulla dépendance privata affittata a Clichy, dotata di spazi per allenamenti e zona relax. Qui, il lavoro degli chef è coordinato dalla nutrizionista sportiva Wendy Madison, che ha elaborato piani alimentari più adeguati alle esigenze e ai gusti degli atleti.

Un portavoce della delegazione britannica ha spiegato che all’inizio di ogni Olimpiade ci sono sempre problemi, e questa volta riguarda il cibo del Villaggio Olimpico. Ha sottolineato che alcuni alimenti, come uova, pollo e carboidrati, sono insufficienti e che la qualità della carne servita è inadeguata. Di conseguenza, la squadra ha preferito trasferirsi nella loro struttura di Clichy, ma ora dovranno ingaggiare un altro chef per far fronte alla domanda superiore rispetto a quella prevista.

Il presidente del Comitato Olimpico di Parigi e organizzatore dei Giochi 2024, Tony Estanguet, ha visitato il ristorante del Villaggio Olimpico, ma la situazione non sembra essere migliorata abbastanza da soddisfare le esigenze del Team della Gran Bretagna.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati