Hamas ha annunciato la morte di Nadav Popplewell, uno degli ostaggi rapiti il 7 ottobre

Hamas ha affermato che Popplewell, cittadino israeliano e britannico, è morto più di un mese fa a causa delle ferite subite durante un raid condotto dalle forze israeliane

Un uomo di 51 anni, identificato come Nadav Popplewell, e detenuto da Hamas dallo scorso  7 ottobre 2023, è stato dichiarato deceduto. Hamas, il gruppo militante palestinese artefice della cattura, ha affermato che Popplewell, cittadino israeliano e britannico, è morto più di un mese fa a causa delle ferite subite durante un raid condotto dalle forze israeliane. Abu Obeida, portavoce delle Brigate Qassam, ha spiegato che le condizioni di Popplewell si erano aggravate, e che non è stato possibile fornirgli cure adeguate a causa dei danni subiti dagli ospedali di Gaza a causa degli attacchi israeliani.

Prima dell’annuncio della sua morte, Hamas aveva diffuso un breve video di Popplewell su Telegram, nel quale l’ostaggio forniva alcune informazioni su di sé. È importante notare che questo non è il primo caso in cui Hamas utilizza questa modalità per annunciare la morte di un ostaggio.

Popplewell, residente nel kibbutz di Nirim, era stato rapito insieme a sua madre, Anna Perry, rilasciata poi in seguito. Secondo quanto riportato da Aipac, un gruppo di pressione statunitense a favore di Israele, Popplewell era un uomo di famiglia che amava trascorrere del tempo con i suoi nipoti. La sua passione per la letteratura, in particolare per la fantascienza, era evidente nella sua vasta collezione di libri.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati