Il ministro della Difesa Crosetto ha avuto un malore durante il Consiglio Supremo della Difesa, ricoverato al S. Carlo da Nancy

Secondo gli ultimi aggiornamenti il ministro ha trascorso una notte tranquilla in ospedale

GUIDO CROSETTO MINISTRO DELLA DIFESA

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha abbandonato in anticipo il Consiglio Supremo di Difesa per essere trasportato in ospedale con un’ambulanza. La notizia è stata comunicata dal Ministero della Difesa.

Fonti politiche riferiscono che il ministro ha avvertito un malore e, dopo aver consultato un medico, è stato deciso di ricoverarlo. Crosetto è stato quindi trasferito al San Carlo da Nancy con un’ambulanza privata per ulteriori esami.

Si tratta dello stesso ospedale dove, lo scorso 13 febbraio, Crosetto era stato ricoverato d’urgenza. In quell’occasione, il rappresentante di Fratelli d’Italia si era recato a piedi al pronto soccorso a causa di forti dolori al petto.Una coronarografia aveva rivelato una sospetta pericardite, che è stata poi confermata da ulteriori accertamenti.

Secondo gli ultimi aggiornamenti il ministro ha trascorso una notte tranquilla in ospedale.

“Forza Guido”, ha scritto su X la premier Giorgia Meloni. “Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!”, ha aggiunto il vicepremier e ministro Matteo Salvini. “Esprimo vicinanza al ministro Crosetto con l’augurio di una pronta ripresa a nome mio e di tutta Azione”, ha dichiarato Carlo Calenda. Numerosi messaggi di pronta guarigione sono arrivati da vari esponenti politici, in maniera trasversale.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati