Il principe Harry potrebbe tornare nella royal family, vorrebbe assistere il padre

Nonostante le tensioni degli ultimi anni, dopo una serie di conversazioni private tra padre e figlio, Harry avrebbe mostrato la sua disponibilità a sostenere la monarchia durante la malattia del padre. In una recente intervista, Harry ha affermato di amare la sua famiglia e di poter vedere un potenziale riavvicinamento

di Carlo Longo

Secondo le rivelazioni del quotidiano britannico Times, il Principe Harry si troverebbe pronto a assumere un ruolo reale interinale durante l’assistenza alle cure mediche di suo padre, Re Carlo che sta combattendo contro il cancro.

A seguito di conversazioni private tra il Principe Harry e suo padre, c’è stato un chiaro cambio di rotta da parte di Harry, che nel 2020 si è ritirato da tutti i doveri della famiglia reale. Il suo ruolo attuale come consigliere di Stato non prevede che assuma alcun compito del Re, tuttavia, il figlio minore di Re Carlo potrebbe essere pronto a fare un’eccezione in considerazione delle circostanze attuali.

Nonostante le controversie recenti e pubbliche che hanno attirato l’attenzione globale, non è diminuito il legame tra il Principe e suo padre. Un contatto interno al Palazzo ha dichiarato al Times: “In questo periodo di salute precaria del Re, l’unione familiare è essenziale. I dettagli delle conversazioni private sono tuttavia riservati, ma vi è la speranza che questo accordo possa essere fruttuoso”.

Prima che Harry possa riprendere qualsiasi incarico ufficiale, deve essere redatto un piano dettagliato dal Re e dal suo entourage. Tuttavia, secondo quanto riportato, non ci sarà alcun finanziamento pubblico per Harry.

Recentemente, in un’intervista al programma televisivo americano Good Morning America, il Principe Harry ha accertato la sua volontà di riconciliazione con la famiglia a causa del delicato stato di salute di suo padre, lei da sempre amato.

Infine, il Principe Harry ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sulla salute del padre durante l’intervista, affermando che questi dettagli resteranno ‘privati’. Tuttavia, ha confermato che ha piani futuri per recarsi nel Regno Unito e visitare suo padre. Non vi sono state, invece, conferme di un incontro con suo fratello, il Principe William.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati