La regina Elisabetta è morta a causa di un mieloma, la rivelazione nella biografia di Kate Middleton

Contrariamente al comunicato ufficiale di settembre 2022 che attribuiva la morte della sovrana all’età avanzata, il libro rivela che la Regina sarebbe morta a causa di un tumore

Una nuova indiscrezione sulle cause della morte della Regina Elisabetta è emersa dalla biografia di Kate Middleton, “Catherine, The Princess of Wales” di Robert Jobson. Contrariamente al comunicato ufficiale di settembre 2022 che attribuiva la morte della sovrana all’età avanzata, il libro rivela che la Regina sarebbe morta a causa di un mieloma. Le anticipazioni del Daily Mail riportano che la Regina era affetta da mieloma, una forma di cancro che aveva indebolito le sue mani al punto da non riuscire a reggere una teiera senza l’aiuto del suo staff. Negli ultimi giorni della sua vita, la Regina avrebbe vissuto in grande solitudine, aggravata dal pensionamento delle sue collaboratrici storiche e dalla perdita del marito e delle amiche più care, esprimendo sentimenti di estraneità verso chi le stava intorno.

Relazione con il Nipote William

Secondo Jobson, negli ultimi giorni della Regina, il rapporto con il nipote William sarebbe diventato sempre più stretto, con numerose telefonate e visite. Questo legame si sarebbe rafforzato grazie alla mediazione di Kate Middleton, che avrebbe convinto William a trasferire la residenza della famiglia più vicina a Windsor. In contrasto, i rapporti della Regina con il figlio Carlo rimasero sempre distaccati.

Il Ruolo di Kate Middleton come Pacificatrice

La biografia sottolinea come l’arrivo di Kate Middleton nella famiglia reale abbia portato una maggiore armonia. Grazie alla sua influenza, William, descritto come scontroso e ostinato, si è riavvicinato al padre Carlo dopo anni di rapporti freddi, specialmente dopo la separazione dei genitori. Kate è descritta come una figura che porta calma e sicurezza nella vita di William, aiutandolo anche a mantenere buoni rapporti con Camilla, nonostante la forte avversione della madre Diana verso di lei. Jobson scrive che Kate cerca sempre di considerare i punti di vista degli altri e si è ritagliata un ruolo da pacificatrice nelle dinamiche familiari.

Dispute sui Viaggi in Elicottero

Il libro racconta anche delle tensioni tra William e Carlo riguardo ai viaggi in elicottero. Carlo, preoccupato per la sicurezza, era contrario all’uso frequente dell’elicottero da parte di William, che invece, da pilota esperto, lo preferiva per i suoi spostamenti, anche con la famiglia. Jobson insinua che Carlo fosse anche preoccupato per la linea di successione al trono, poiché un incidente a William avrebbe potuto favorire l’avvicinamento di Harry e Meghan Markle alla corona. Alla fine, sotto la pressione della Regina, William accettò di firmare un documento in cui riconosceva i rischi associati ai viaggi in elicottero.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati