Lo studio legale Grimaldi diventa Grimaldi Alliance, un rebranding che apre una nuova fase della Law firm

Lo studio guidato da Francesco Sciaudone ha inoltre accordo l’ingresso di tre nuovi soci. Si tratta dei professionisti Claudio Piacentini a Torino, Francesco Conti a Milano e Rosaria Arancio a Roma

Redazione

Fase di rebranding per lo studio legale Grimaldi guidato dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto) che diventa Grimaldi Alliance, prendendo il nome del network della firm e diventando così un one stop shop, per tutti i servizi disponibili e i paesi coperti.

Grimaldi Alliance ha iniziato il 2023 con l’apertura di una nuova sede a Parigi ,dove sarà presente con 5 nuovi colleghi francesi. Nel corso dell’anno sono poi previste altre aperture in Italia, come ad esempio Bologna, Catania, Trieste, e all’estero, con nuove partnership prossime a essere definite in tutto il mondo. A oggi il network della firm conta oltre 50 Paesi in tutto il mondo e di recente è sbarcato anche in Bolivia, Costa Rica e Ecuador, arrivando a contare circa 2mila professionisti.

Con il nuovo anno è poi partito anche anche il programma di internship dello studio, con il quale si punta ad inserire un nuovo professionista al mese, per ciascuna sede, con l’obiettivo di inserire così almeno 100 nuovi professionisti nel corso del 2023.

Tre nuovi soci per Grimaldi

Grimaldi ha inoltre accordo l’ingresso di tre nuovi soci. Si tratta dei professionisti Claudio Piacentini a Torino, Francesco Conti a Milano e Rosaria Arancio a Roma.

Claudio Piacentini e il suo team hanno una grande esperienza in materia di contrattualistica pubblica e privata, assistono e rappresentano imprese e amministrazioni dinanzi al giudice amministrativo e a quello ordinario, sia nella fase dell’affidamento, sia nella fase di esecuzione di contratti pubblici. Hanno altresì esperienza in materia di società a partecipazione pubblica, di partenariato pubblico-privato e nei giudizi di responsabilità dinanzi alla Corte dei Conti. L’avvocato proviene da Fieldfisher.

Francesco Conti, che entra con un team di quattro collaboratori, si occupa di real estate e di privacy. il professionista assiste da oltre dieci anni società private nazionali, anche regolamentate, e multinazionali in rilevanti operazioni di investimento in asset immobiliari a destinazione retail, hotellerie e leisure, studentati, industriale e a vocazione logistica. Per società private e investitori istituzionali Conti svolge anche consulenza in ambito privacy e Esge e ricopre altresì funzioni di Dpo. L’avvocato era titolare del proprio studio omonimo.

Rosaria Arancio con il suo team coordinerà la practice di energy, avvalendosi della sua una grande esperienza con clienti nazionali ed internazionali. La professionista proviene dallo studio Parola Angelini.

Infine, nuovi professionisti faranno il loro ingresso nel team Pnrr coordinato dal professor avvocato Bernardo Giorgio Mattarella. Si tratta della senior advisor Lina D’Amato, su Roma, esperta di finanza pubblica con una rilevante esperienza in materia di politica industriale e di accesso ai finanziamenti pubblici, il senior advisor Riccardo Fontanelli, su Roma, esperto di tecnologia e innovazione nell’ambito di startup e Pmi, nonché il senior advisor Andrea Caraffini, su Parma e Milano, con una importante esperienza in materia di contratti di sviluppo e accesso ai public grant.

Non solo nuovi ingressi, anche promozioni

Continua inoltre la policy di crescita professionale interna dello studio. Donatella de Lieto Vollaro che da sempre si occupa di diritto finanziario in relazione a operazioni sul mercato dei capitali, prevalentemente di equity diventa socia equity. Cristiano Chiofalo con una consolidata esperienza in materia di diritto amministrativo diventa socio income. Angelo Alfonso Speranza – giovane ed esperto professionista del banking and finance – diventa socio income.

Con loro, Simona Cornaglia, Francesca Romana Ferro, Giulia Lovaste, Fabrizia Pellone e Giada Salvini saranno i nuovi counsel di Grimaldi Alliance.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati